Ambra dolce d'oriente

Baume Storax Le Parfum

Confezioneflaconcino da 13,5 ml.
    • 9,90
      🤍

Fragranze d'alta profumeria

La nostra linea di fragranze d’alta profumeria deriva da un incessante e meticoloso lavoro di ricerca, selezione e composizione in corso fin dal 1988. La continua selezione delle materie prime adoperate, nonché le costanti verifiche di laboratorio ci consentono da sempre di arricchire le caratteristiche olfattive delle composizioni offerte.
  • Codice: 11288
  • Tipo di nota: dolce, ambrata, avvolgente
  • Tipo: essenza ricostituita (E.R.)
  • Origine: Italia
Accessori correlati
Contagocce graduato avvitabile
Vetro neutro speciale (1 pz.)
0,88 €

Descrizione

L'Ambra dolce d'Oriente, formulata a partire dall'elaborazione del resinoide naturale di Storace, rappresenta una composizione d'alta profumeria connotata da un'incantevole nota dolce-ambrata, calda, speziata, orientale, assolutamente identificabile tra quanti abbiano menzione dell'intrigante esperienza olfattiva data soltanto dal fiutar lo Storace nero, il noto balsamo naturale dell'Asia Minore: un pregiato prodotto aromatico peculiare delle regioni egee dell'Anatolia.
Profumo di natura molto tenace, presenta apprezzabili proprietà fissanti.

Il nostro esclusivo flaconcino in speciale vetro neutro trasparente da 13,5 ml. (0,46 fl. Oz.) esalta le proprietà cromatiche dei vari olii: ognuno risulta visibile nel suo naturale colore, del tutto unico come il profumo che effonde.
Ogni flaconcino è munito di speciale sigillo in polimero trasparente termo-retratto onde garantirne (a norma) l'inviolabilità.

Affinità

La nostra fragranza Ambra dolce d'oriente ben si armonizza con i profumi di tipo orientale dalla nota ambrata e/o muschiata.

Impieghi

La nostra Ambra dolce d'Oriente trova impiego ideale in profumeria quale componente in fragranze orientali d'altissima classe nonché come aromatizzante in cosmetica e nella saponeria di lusso.

Botanica

Dal Liquidambar Orientalis, un albero ad alto fusto che vegeta nelle impenetrabili foreste anatoliche del Marmaris (detto pure "Gomma dolce d'Oriente") si ottengono due insostituibili materie prime aromatiche: il resinoide di Storace, imprescindibile in profumeria, estratto dal siero patologico essudato dalla pianta nonché il relativo balsamo detto Storace nero il quale altro non è che il frutto d'una particolare procedura di macerazione di detto resinoide amalgamato con la corteccia triturata dell'arbusto.
Questi prodotti naturali rappresentavano oggetto di commercio tra le sponde mediterranee già in età classica.