Arancio amaro

Olio essenziale

Confezioneflaconcino da 13,5 ml.
    • 6,60
      🤍

Fragranze d'alta profumeria

La nostra linea di fragranze d’alta profumeria deriva da un incessante e meticoloso lavoro di ricerca, selezione e composizione in corso fin dal 1988. La continua selezione delle materie prime adoperate, nonché le costanti verifiche di laboratorio ci consentono da sempre di arricchire le caratteristiche olfattive delle composizioni offerte.
  • Codice: 11104
  • Tipo di nota: fruttata, agrumata, fresca
  • Tipo: olio essenziale stabilizzato (E.S.)
  • Origine: Italia
Accessori correlati
Contagocce graduato avvitabile
Vetro neutro speciale (1 pz.)
0,88 €

Descrizione

Olio essenziale naturale stabilizzato.
P.S.: prodotto disponibile anche quale olio purissimo.
Il nostro esclusivo flaconcino in speciale vetro neutro trasparente da 13,5 ml. (0,46 fl. Oz.) esalta le proprietà cromatiche dei vari olii: ognuno risulta visibile nel suo naturale colore, del tutto unico come il profumo che effonde.
Ogni flaconcino è munito di speciale sigillo in polimero trasparente termo-retratto onde garantirne (a norma) l'inviolabilità.

Estrazione

L'olio essenziale di Arancio si ottiene previa spremitura a freddo delle bucce fresche e si presenta come un liquido limpido color giallo scuro dal profumo agrumato, secco, con sottotono floreale che ben si armonizza con gli olii essenziali di: Cannella, Chiodo di garofano, Lavanda, Limone, Neroli, Noce moscata, Salvia sclarea nonché con l'assoluta di Mirra.

Affinità

L'olio essenziale di Arancio amaro si armonizza ottimamente con gli olii essenziali di: Cannella, Chiodo di
garofano, Lavanda, Limone, Neroli, Noce moscata, Salvia sclarea nonché con l'assoluta di Mirra.

Proprietà

L'olio essenziale di Arancio amaro, del tutto atossico, è un vero antidepressivo naturale che svolge anche azioni antinfiammatorie, antisettiche, astringenti, battericide, fungicide e toniche. Ottimo anche per trattare la pelle opaca e untuosa; poiché fototossico, va comunque sempre utilizzato con moderazione.

Impieghi

L'olio essenziale di Arancio amaro trova impiego in profumeria, cosmetica, saponeria e detergenza.

Botanica

Originario dell'estremo Oriente, l'Arancio si è ben adattato al clima delle regioni mediterranee dov'è largamente coltivato.
Detto pure "Melangolo", consiste in un alberello sempreverde alto fino a dieci metri dal tronco e rami lisci, con foglie ovali e lucide color verde scuro, lunghe spine e fragranti fiori bianchi. Il frutto si presenta più piccolo e scuro rispetto a quello del comune arancio dolce.
Molto resistente alle malattie è diffusamente usato per gli innesti con le altre piante agrumarie.