Biancospino

Essence floral concentrée

Confezioneflaconcino da 13,5 ml.
    • 9,30
      🤍

Fragranze d'alta profumeria

La nostra linea di fragranze d’alta profumeria deriva da un incessante e meticoloso lavoro di ricerca, selezione e composizione in corso fin dal 1988. La continua selezione delle materie prime adoperate, nonché le costanti verifiche di laboratorio ci consentono da sempre di arricchire le caratteristiche olfattive delle composizioni offerte.
  • Codice: 11282
  • Tipo di nota: floreale, asciutta, tipica
  • Tipo: fragranze d'alta profumeria (F.R.)
  • Origine: Italia
Accessori correlati
Contagocce graduato avvitabile
Vetro neutro speciale (1 pz.)
0,88 €

Descrizione

Come noto non esiste alcun olio essenziale naturale estratto realmente dal Biancospino perciò le essenze in commercio sono - senza eccezioni - composizioni realizzate dai profumieri.
La nostra fragranza rappresenta una tenace ed apprezzata composizione floreale d'alta profumeria la cui nota riconduce verosimilmente all'intrigante atmosfera olfattiva emanata dalla pianta in fiore: una tipica atmosfera primaverile comodamente replicabile negli ambienti domestici effondendo quest'olio concentrato al Biancospino attraverso un diffusore.

Il nostro esclusivo flaconcino in speciale vetro neutro trasparente da 13,5 ml. (0,46 fl. Oz.) esalta le proprietà cromatiche dei vari olii: ognuno risulta visibile nel suo naturale colore, del tutto unico come il profumo che effonde.
Ogni flaconcino è munito di speciale sigillo in polimero trasparente termo-retratto onde garantirne (a norma) l'inviolabilità.

Impieghi

La nostra fragranza al Biancospino trova utilizzo nella composizione di ricche note floreali impiegate in profumeria, cosmetica e saponeria.

Botanica

Bianco in primavera (fioritura) e rosso in autunno (fruttificazione) il Biancospino è una longeva rosacea che vegeta preferibilmente tra la boscaglia.
Originario dell'Europa lo si ritrova anche in nord Africa ed in America settentrionale mentre è completamente assente nell'emisfero australe.
Consiste in un imponente arbusto molto ramificato alto fino a sei metri; presenta rami (quelli giovani) spinosi, foglie ovali e caratteristici fiori a grappoli color bianco rosato. I frutti, di color rosso bruno, sono in realtà dei falsi frutti i quali contengono nella loro polpa il frutto vero e proprio sotto forma di nocciolo.
L'infuso dei fiori ed il decotto dei frutti rappresentano da secoli consueti rimedi erboristici indicati per contrastare rispettivamente insonnia e ritenzione idrica.