Cannabis oil

Parfum herbacée-floral

Confezioneflaconcino da 13,5 ml.
    • 12,80
      🤍

Fragranze d'alta profumeria

La nostra linea di fragranze d’alta profumeria deriva da un incessante e meticoloso lavoro di ricerca, selezione e composizione in corso fin dal 1988. La continua selezione delle materie prime adoperate, nonché le costanti verifiche di laboratorio ci consentono da sempre di arricchire le caratteristiche olfattive delle composizioni offerte.
  • Codice: 11292
  • Tipo di nota: verde, erbacea, tipica
  • Tipo: essenza ricostituita (E.R.)
  • Origine: Italia
Accessori correlati
Contagocce graduato avvitabile
Vetro neutro speciale (1 pz.)
0,88 €

Descrizione

P.S.: questo prodotto costituisce una composizione tematica d'alta profumeria esplicitamente ispirata alla pianta più discussa dei nostri tempi: la Canapa, della quale disponiamo anche dell'olio essenziale puro.
Rappresenta un coinvolgente profumo personale intenzionalmente concepito allo scopo di condurre la fantasia verso voluttuose atmosfere; è connotato da una nota verde, fresca, peculiare, davvero unica.
Il nostro "Cannabis oil" costituisce un prodotto assolutamente legale ed esente da qualsivoglia presumibile proprietà stupefacente in quanto il tenore di delta-9-tetraidrocannabinolo ("THC") contenuto nell'olio essenziale di Cannabis sativa da noi impiegato in formula è inferiore a quello previsto dalla legge n°2 del 02 dicembre 2016.
Maggiori informazioni in merito sono pubblicate nella scheda esplicativa dell'olio essenziale puro e naturale di Canapa.

Il nostro esclusivo flaconcino in speciale vetro neutro trasparente da 13,5 ml. (0,46 fl. Oz.) esalta le proprietà cromatiche dei vari olii: ognuno risulta visibile nel suo naturale colore, del tutto unico come il profumo che effonde.
Ogni flaconcino è munito di speciale sigillo in polimero trasparente termo-retratto onde garantirne (a norma) l'inviolabilità.

Impieghi

Ii nostro Cannabis oil rappresenta una composizione ideale per aromatizzare originalmente saponi e prodotti da bagno neutri; trova impiego ordinario in profumeria e nella cosmetica tematica (note verdi erbose).

Botanica

Ingrediente secondario del nostro Cannabis oil, la Canapa è detta pure "Canamo" o "Canapa utile". È una specie originaria delle regioni Himalayane coltivata da millenni per ottenerne la nota fibra tessile. Attualmente i maggiori produttori sono rappresentati da Cina, Corea del Nord, Francia, Italia, Polonia, Romania e Ungheria.
Consiste in una pianta erbacea aromatica alta fino a cinque metri dalle foglie palmate con punte lanceolate a margine dentato-seghettato che arrivano fino a dieci centimetri di lunghezza; i fiori, di color violaceo, si presentano disposti in grappoli (maschili) e spighe (femminili).
È largamente impiegata sia come stupefacente sia, in ambito medico, come narcotizzante e antidolorifico.