Caprifoglio

Essence floral concentrée

Confezioneflaconcino da 13,5 ml.
    • 8,00
      🤍

Fragranze d'alta profumeria

La nostra linea di fragranze d’alta profumeria deriva da un incessante e meticoloso lavoro di ricerca, selezione e composizione in corso fin dal 1988. La continua selezione delle materie prime adoperate, nonché le costanti verifiche di laboratorio ci consentono da sempre di arricchire le caratteristiche olfattive delle composizioni offerte.
  • Codice: 11108
  • Tipo di nota: floreale, fresca, tipica
  • Tipo: fragranze d'alta profumeria (F.R.)
  • Origine: Italia
Accessori correlati
Contagocce graduato avvitabile
Vetro neutro speciale (1 pz.)
0,88 €

Descrizione

Dal Caprifoglio non si estrae nessun olio essenziale quindi ogni essenza tematica in commercio rappresenta una composizione di profumeria.
Il nostro olio al Caprifoglio riproduce gradevolmente la nota sparsa nei boschi durante le ore notturne dalla pianta fiorita. La fresca e tenace nota floreale di questa composizione è molto caratteristica.

Il nostro esclusivo flaconcino in speciale vetro neutro trasparente da 13,5 ml. (0,46 fl. Oz.) esalta le proprietà cromatiche dei vari olii: ognuno risulta visibile nel suo naturale colore, del tutto unico come il profumo che effonde.
Ogni flaconcino è munito di speciale sigillo in polimero trasparente termo-retratto onde garantirne (a norma) l'inviolabilità.

Impieghi

La nostra composizione al Caprifoglio è ideale sia per profumare prodotti da bagno neutri sia per deodorare gli ambienti avvalendosi di un diffusore.
Trova impiego in profumeria, in cosmetica e nella saponeria estrosa.

Botanica

Detto anche "madreselva" o "abbracciabosco", il Caprifoglio è originario delle regioni submontane dell'Europa meridionale. Il suo ambiente tipico è il sottobosco.
Consiste in una liana rampicante sempreverde molto vigorosa, alta fino a quattro metri, con foglie ovali color verde brillante e grandi fiori tubulosi bianco-rosei molto profumati, specie di notte. Le foglie della pianta possono essere utilizzate per preparare una gradevole tisana. Le stesse inoltre posseggono proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti.
Viene coltivato a scopo ornamentale e tende ad inselvatichire.