Chocolate oil

Cocoa essence

Confezioneflaconcino da 13,5 ml.
    • 8,40
      🤍

Fragranze d'alta profumeria

La nostra linea di fragranze d’alta profumeria deriva da un incessante e meticoloso lavoro di ricerca, selezione e composizione in corso fin dal 1988. La continua selezione delle materie prime adoperate, nonché le costanti verifiche di laboratorio ci consentono da sempre di arricchire le caratteristiche olfattive delle composizioni offerte.
  • Codice: 11312
  • Tipo di nota: dolce, calda, caratteristica
  • Tipo: essenza ricostituita (E.R.)
  • Origine: Italia
Accessori correlati
Contagocce graduato avvitabile
Vetro neutro speciale (1 pz.)
0,88 €

Descrizione

Non esiste alcun olio essenziale prodotto direttamente dal Cioccolato o dal Cacao.
Per questa ragione la realizzazione del nostro Chocolate oil è stata possibile soltanto elaborando varie materie prime (alcune contenute anche nel Cacao naturale, partendo dalla tintura della droga). Ciò ha permesso di riprodurre in olio e con sbalorditiva corrispondenza l'invitante profumo delle tavolette di cioccolato al latte appena scartate.

Il nostro esclusivo flaconcino in speciale vetro neutro trasparente da 13,5 ml. (0,46 fl. Oz.) esalta le proprietà cromatiche dei vari olii: ognuno risulta visibile nel suo naturale colore, del tutto unico come il profumo che effonde.
Ogni flaconcino è munito di speciale sigillo in polimero trasparente termo-retratto onde garantirne (a norma) l'inviolabilità.

Impieghi

Il Chocolate oil è un ottimo prodotto per profumare estrosamente sia prodotti da bagno neutri sia ambienti (avvalendosi di un diffusore).

Botanica

Il Cacao è un piccolo albero sempreverde originario dell'America tropicale; cresce nelle zone comprese fra il 20° parallelo nord ed il 20° parallelo sud.
Raggiunge i nove metri d'altezza e viene comunemente coltivato all'ombra di altre piante. I fiori, molto abbondanti, crescono direttamente sul tronco e sui rami principali, ma solo pochissimi si trasformano in frutti.
Il frutto (detto "cabossa") si presenta color ocra, grande ed allungato (può arrivare ad oltre trenta cm. di lunghezza) e contiene fino a cinquanta semi.
Molte varietà sono coltivate per ottenerne la mandorla interna dei semi la quale, torrefatta e macinata dà origine al cacao usato in pasticceria ed al burro di cacao.
Alla lettera il suo nome vuol dire "cibo degli dei".