Ciclamino

Essence floral concentrée

Confezioneflaconcino da 13,5 ml.
    • 9,90
      🤍

Fragranze d'alta profumeria

La nostra linea di fragranze d’alta profumeria deriva da un incessante e meticoloso lavoro di ricerca, selezione e composizione in corso fin dal 1988. La continua selezione delle materie prime adoperate, nonché le costanti verifiche di laboratorio ci consentono da sempre di arricchire le caratteristiche olfattive delle composizioni offerte.
  • Codice: 11162
  • Tipo di nota: calda, floreale, intensa
  • Tipo: fragranze d'alta profumeria (F.R.)
  • Origine: Italia
Accessori correlati
Contagocce graduato avvitabile
Vetro neutro speciale (1 pz.)
0,88 €

Descrizione

Dal Ciclamino, come noto, non si estrae alcun olio essenziale naturale; in virtù di ciò, la nostra fragranza d'alta profumeria ha origine da una complicata ricostruzione di laboratorio tramite la quale si è riprodotta la particolare, fuggevole nota floreale sprigionata dal fiore di Ciclamino.

Il nostro esclusivo flaconcino in speciale vetro neutro trasparente da 13,5 ml. (0,46 fl. Oz.) esalta le proprietà cromatiche dei vari olii: ognuno risulta visibile nel suo naturale colore, del tutto unico come il profumo che effonde.
Ogni flaconcino è munito di speciale sigillo in polimero trasparente termo-retratto onde garantirne (a norma) l'inviolabilità;.

Impieghi

La nostra fragranza al Ciclamino è destinata all'alta profumeria; trova altresì impiego pure quale componente di fragranza in prodotti cosmetici e farmaceutici.

Botanica

Il Ciclamino deriva il suo nome dal greco "kyklos" che significa "cerchio" probabilmente per la forma tondeggiante delle sue radici tuberose. Originario della Grecia e del Medio Oriente, consiste in una pianta erbacea perenne.
Presenta foglie ovate con macule argentee e fiori solitari color carminio-porporino (quasi violaceo) molto profumati.
Vegeta spontanea in tutti i paesi del bacino Mediterraneo (ma pure in paesi più lontani come la Somalia e l'Iran) in luoghi freschi, preferenzialmente in terreni boschivi ricchi di humus, nei pressi di torrenti e tra le rocce.
La floricoltura ne fa da sempre ampio uso tanto come pianta da vaso quanto nell'allestimento di giardini "rocciosi".