Coffee oil

Roasted coffee essence

Confezioneflaconcino da 13,5 ml.
    • 9,40
      🤍

Fragranze d'alta profumeria

La nostra linea di fragranze d’alta profumeria deriva da un incessante e meticoloso lavoro di ricerca, selezione e composizione in corso fin dal 1988. La continua selezione delle materie prime adoperate, nonché le costanti verifiche di laboratorio ci consentono da sempre di arricchire le caratteristiche olfattive delle composizioni offerte.
  • Codice: 11316
  • Tipo di nota: caffè, amara, legnosa
  • Tipo: essenza ricostituita (E.R.)
  • Origine: Italia
Accessori correlati
Contagocce graduato avvitabile
Vetro neutro speciale (1 pz.)
0,88 €

Descrizione

Olio assoluto naturale stabilizzato.
P.S.: prodotto disponibile anche quale olio purissimo.
Il nostro Coffee oil rappresenta un'elaborazione dell'aroma naturale estratto dalla droga e riproduce con straordinaria fedeltà l'amabile nota emanata del chicco appena torrefatto.

Il nostro esclusivo flaconcino in speciale vetro neutro trasparente da 13,5 ml. (0,46 fl. Oz.) esalta le proprietà cromatiche dei vari olii: ognuno risulta visibile nel suo naturale colore, del tutto unico come il profumo che effonde.
Ogni flaconcino è munito di speciale sigillo in polimero trasparente termo-retratto onde garantirne (a norma) l'inviolabilità.

Impieghi

Il Coffee oil costituisce un ottimo prodotto per profumare estrosamente sia prodotti da bagno neutri sia ambienti (avvalendosi di un diffusore).

Botanica

Coltivato pressappoco in ogni regione tropicale del pianeta, il Caffè è originario delle regioni montane dell'Etiopia dove viene detto pure "Buna". Consiste in un piccolo arbusto sempreverde alto fino ad una decina di metri dalle foglie oblunghe e lucide di color verde scuro, fragranti fiori bianchi e frutti a drupa color cremisi contenenti due noccioli, ciascuno dei quali avvolge un seme (il chicco di caffè); da questi semi decorticati, stagionati, torrefatti e macinati si ottiene, tramite infusione, l'omonima bevanda aromatica introdotta in Occidente dagli Arabi i quali ritenevano che assumerla "rallegrasse l'animo e risvegliasse la mente".