Erica andalusa

Essence floral concentrée

Confezioneflaconcino da 13,5 ml.
    • 9,10
      🤍

Fragranze d'alta profumeria

La nostra linea di fragranze d’alta profumeria deriva da un incessante e meticoloso lavoro di ricerca, selezione e composizione in corso fin dal 1988. La continua selezione delle materie prime adoperate, nonché le costanti verifiche di laboratorio ci consentono da sempre di arricchire le caratteristiche olfattive delle composizioni offerte.
  • Codice: 11112
  • Tipo di nota: floreale, asciutta, tipica
  • Tipo: fragranze d'alta profumeria (F.R.)
  • Origine: Italia
Accessori correlati
Contagocce graduato avvitabile
Vetro neutro speciale (1 pz.)
0,88 €

Descrizione

Dall'Erica non si estrae nessun olio essenziale quindi ogni essenza tematica in commercio rappresenta una composizione di profumeria.
La fragranza da noi interpretata è ispirata ad una varietà iberica della pianta, i cui fiori sprigionano un profumo floreale particolarmente caldo e dalla nota orientale. In particolare, alcune cittadine andaluse sono realmente caratterizzate dall'atmosfera olfattiva realizzata dalla diffusa presenza di questa pianta.

Il nostro esclusivo flaconcino in speciale vetro neutro trasparente da 13,5 ml. (0,46 fl. Oz.) esalta le proprietà cromatiche dei vari olii: ognuno risulta visibile nel suo naturale colore, del tutto unico come il profumo che effonde.
Ogni flaconcino è munito di speciale sigillo in polimero trasparente termo-retratto onde garantirne (a norma) l'inviolabilità.

Impieghi

La nostra fragranza all'Erica trova impiego in profumeria ed in cosmetica.

Botanica

Confusa spesso con il Brugo, l'Erica è originaria dell'Africa meridionale ed è popolarmente detta "Scopa da fastella".
Consiste in un albero campestre legnoso, eretto e sempreverde, che raggiunge i sei metri d'altezza; porta foglie aghiformi verdi. I fiori bianco-rosei sbocciano durante il periodo invernale. È un arbusto coltivato spesso a scopo ornamentale (siepi).