Fior di loto

Fragrance floral d'orient

Confezioneflaconcino da 13,5 ml.
    • 9,60
      🤍

Fragranze d'alta profumeria

La nostra linea di fragranze d’alta profumeria deriva da un incessante e meticoloso lavoro di ricerca, selezione e composizione in corso fin dal 1988. La continua selezione delle materie prime adoperate, nonché le costanti verifiche di laboratorio ci consentono da sempre di arricchire le caratteristiche olfattive delle composizioni offerte.
  • Codice: 11115
  • Tipo di nota: calda, floreale, orientale
  • Tipo: fragranze d'alta profumeria (F.R.)
  • Origine: Italia
Accessori correlati
Contagocce graduato avvitabile
Vetro neutro speciale (1 pz.)
0,88 €

Descrizione

L'unico olio naturale ottenuto dal Loto consiste in un'assoluta ottenuta tramite estrazione con solvente; presenta odore amaro, quasi bituminoso, alta viscosità e scarsa stabilità. Si tratta di un materiale rarissimo, molto costoso ed assolutamente infruibile - tal quale - dall'utilizzatore finale (attualmente la sporadica produzione viene effettuata oltr'Alpe per rari utilizzi farmaceutici). Per questa ragione, ogni essenza in commercio è frutto di un'interpretazione effettuata dal profumiere in laboratorio.
L'essenza al Fior di Loto da noi ricomposta rappresenta un profumo dalla caldissima e seducente nota orientale, molto piacevole ed assolutamente peculiare.

Il nostro esclusivo flaconcino in speciale vetro neutro trasparente da 13,5 ml. (0,46 fl. Oz.) esalta le proprietà cromatiche dei vari olii: ognuno risulta visibile nel suo naturale colore, del tutto unico come il profumo che effonde.
Ogni flaconcino è munito di speciale sigillo in polimero trasparente termo-retratto onde garantirne (a norma) l'inviolabilità.

Impieghi

La fragranza al Fior di loto trova impiego in profumeria, in cosmetica e talvolta nella saponeria ricercata.

Botanica

Detto anche "Lotus", il Loto vegeta nelle regioni temperate e subtropicali in acque stagnanti. Consiste in erbe o arbusti acquatici dalle grandi foglie color verde-glauco d'aspetto ceroso; le stesse possono raggiungere i sessanta centimetri di diametro ed emergono per oltre un metro dal pelo dell'acqua. I fiori, di notevoli dimensioni e molto ornamentali, emanano un tipico profumo d'anice; possono presentarsi rosa, rossi, gialli o bianchi. Nell'antico simbolismo religioso orientale, il Loto (del quale ne sono note un centinaio di specie) è elemento ricorrente sia nel buddismo sia nell'induismo, come rappresentazione di perfezione, bellezza, fecondità e totalità. Alcune specie di Loto vegetano anche in Italia.