Gardenia

Essence floral concentrée

Confezioneflaconcino da 13,5 ml.
    • 9,30
      🤍

Fragranze d'alta profumeria

La nostra linea di fragranze d’alta profumeria deriva da un incessante e meticoloso lavoro di ricerca, selezione e composizione in corso fin dal 1988. La continua selezione delle materie prime adoperate, nonché le costanti verifiche di laboratorio ci consentono da sempre di arricchire le caratteristiche olfattive delle composizioni offerte.
  • Codice: 11117
  • Tipo di nota: calda, floreale, potente
  • Tipo: fragranze d'alta profumeria (F.R.)
  • Origine: Italia
Accessori correlati
Contagocce graduato avvitabile
Vetro neutro speciale (1 pz.)
0,88 €

Descrizione

Causa costi di fatto proibitivi le essenze di Gardenia in commercio sono puntualmente composizioni di profumeria.
La nostra essenza tematica rappresenta una fragranza d'alta profumeria dalla potente nota floreale.

Il nostro esclusivo flaconcino in speciale vetro neutro trasparente da 13,5 ml. (0,46 fl. Oz.) esalta le proprietà cromatiche dei vari olii: ognuno risulta visibile nel suo naturale colore, del tutto unico come il profumo che effonde.
Ogni flaconcino è munito di speciale sigillo in polimero trasparente termo-retratto onde garantirne (a norma) l'inviolabilità.

Estrazione

Dalla Gardenia si ottiene un olio assoluto mediante estrazione con solvente dai fiori freschi. È un prezioso liquido giallo dal profumo ricco, dolce e floreale che richiama alla memoria l'odore del Gelsomino. Presenta proprietà antisettiche ed afrodisiache e ben si armonizza con gli olii di: Gelsomino, Neroli, Rosa, Tuberosa, Ylang ylang nonché con gli olii speziati e con quelli agrumarii.
La nostra essenza alla Gardenia non ha a che fare con l'assoluta naturale di cui sopra essendo una composizione di alta profumeria.

Impieghi

La nostra essenza alla Gardenia trova utilizzo in profumeria (specie in colonie floreali od orientali), in cosmetica e nella fabbricazione di saponi.

Botanica

Originaria dell'estremo Oriente (India e Cina), la Gardenia è detta pure “"Gelsomino del Malabar”".
Si presenta come un arbusto alto fino a due metri dalle foglie coriacee scure e brillanti. Coltivata a scopo ornamentale, presenta fragranti fiori bianchi che in Oriente vengono abitualmente utilizzati per aromatizzare il tè.