Ginestra fiore

Essence floral concentrée

Confezioneflaconcino da 13,5 ml.
    • 9,90
      🤍

Fragranze d'alta profumeria

La nostra linea di fragranze d’alta profumeria deriva da un incessante e meticoloso lavoro di ricerca, selezione e composizione in corso fin dal 1988. La continua selezione delle materie prime adoperate, nonché le costanti verifiche di laboratorio ci consentono da sempre di arricchire le caratteristiche olfattive delle composizioni offerte.
  • Codice: 11120
  • Tipo di nota: calda, dolce, floreale
  • Tipo: essenza ricostituita (E.R.)
  • Origine: Italia
Accessori correlati
Contagocce graduato avvitabile
Vetro neutro speciale (1 pz.)
0,88 €

Descrizione

La nostra essenza al fior di Ginestra è una tenacissima fragranza floreale d'alta profumeria composta elaborando anche la preziosa assoluta naturale.

Il nostro esclusivo flaconcino in speciale vetro neutro trasparente da 13,5 ml. (0,46 fl. Oz.) esalta le proprietà cromatiche dei vari olii: ognuno risulta visibile nel suo naturale colore, del tutto unico come il profumo che effonde.
Ogni flaconcino è munito di speciale sigillo in polimero trasparente termo-retratto onde garantirne (a norma) l'inviolabilità.

Estrazione

Dai fiori di Ginestra essiccati, mediante estrazione con solvente si ottiene un'essenza assoluta (ingrediente alla base della nostra composizione) dal ricchissimo profumo floreale, intenso, caldo, dolce, con sottotono erbaceo-resinoso che a tratti ricorda il fieno. Ben si armonizza con gli olii essenziali di Bucco, Mimosa, Rosa, Tuberosa, Vetiver, Violetta nonché con tutte le essenze dalla nota erbacea in genere.

Proprietà

L'assoluta naturale di Ginestra (ingrediente alla base della nostra fragranza) presenta blande proprietà narcotiche e trovava utilizzo quale ingrediente aromatizzante in conserve di frutta e bevande, sia alcoliche sia analcoliche.

Impieghi

La nostra essenza al fior di Ginestra trova occasionale impiego nella profumeria di classe, in cosmesi nonché nella saponeria di lusso.

Botanica

Originaria dell'Europa meridionale, la Ginestra viene coltivata in Spagna, Francia, Italia e U.S.A. come arbusto ornamentale.
La pianta raggiunge i tre metri d'altezza e presenta rami legnosi e fusti flessibili molto resistenti con foglie verdi lucenti. I fiori, raccolti in racemi, sono grandi, gialli e fragranti.