Magnolia fiore

Essence floral concentrée

Confezioneflaconcino da 13,5 ml.
    • 9,90
      🤍

Fragranze d'alta profumeria

La nostra linea di fragranze d’alta profumeria deriva da un incessante e meticoloso lavoro di ricerca, selezione e composizione in corso fin dal 1988. La continua selezione delle materie prime adoperate, nonché le costanti verifiche di laboratorio ci consentono da sempre di arricchire le caratteristiche olfattive delle composizioni offerte.
  • Codice: 11125
  • Tipo di nota: erbacea, floreale, fresca
  • Tipo: fragranze d'alta profumeria (F.R.)
  • Origine: Italia
Accessori correlati
Contagocce graduato avvitabile
Vetro neutro speciale (1 pz.)
0,88 €

Descrizione

Fragranza d'alta profumeria.
P.S.: prodotto disponibile anche quale olio essenziale naturale puro.
La nostra essenza al fior di Magnolia è frutto di una lunga selezione ed elaborazione di materie prime presenti anche nel vero fiore della pianta. La sua nota riproduce con sorprendente verosimiglianza l'inebriante sensazione che si prova "immergendo" il naso tra gli accoglienti petali del fiore fresco.

Il nostro esclusivo flaconcino in speciale vetro neutro trasparente da 13,5 ml. (0,46 fl. Oz.) esalta le proprietà cromatiche dei vari olii: ognuno risulta visibile nel suo naturale colore, del tutto unico come il profumo che effonde.
Ogni flaconcino è munito di speciale sigillo in polimero trasparente termo-retratto onde garantirne (a norma) l'inviolabilità.

Estrazione

L'olio essenziale naturale di fior di Magnolia (quindi non questo) si ottiene per distillazione in corrente di vapore dei fiori freschi e si presenta come un liquido trasparente di color bruno che sprigiona un caratteristico profumo erbaceo-fiorito dalla nota verde e vivace. Si armonizza bene con gli olii essenziali di: Ambretta, Anice verde, Artemisia, Canapa, Carota semi, Coriandolo, Legno di rosa, Pepe rosa, Palmarosa e Storace liquido.

Proprietà

Noto da sempre per le sue proprietà antiossidanti ed antibatteriche, l'estratto naturale del fior di Magnolia (quindi non questa fragranza di profumeria) ha rappresentato per secoli un rimedio tradizionale della medicina cinese quale farmaco naturale indicato per il trattamento di disturbi digestivi, ansia e malattie allergiche.

Impieghi

L'impiego ordinario di questo prodotto è nella profumeria d'alta fascia ma spesso trova uso pure quale componente di fragranza in cosmetica ed in saponeria.
Ottimo anche per creare raffinate "atmosfere olfattive" avvalendosi di un diffusore.

Botanica

Originaria delle regioni meridionali degli Stati Uniti, del Giappone, della Cina e della Corea, la Magnolia si compone di circa ottanta specie di alberi ed arbusti fioriferi campestri, semisempreverdi o sempreverdi, decidui e molto ornamentali. Presenta grandi foglie ellittiche coriacee lucide e di color verde scuro nella pagina superiore mentre, in quella inferiore, sono più pallide e ferrugìnee. La fioritura per la maggior parte delle specie si verifica in primavera. I fiori sono grandi ed appariscenti, di forme e colori diversi da varietà a varietà, ma sempre molto profumati. Quando ben curata, la pianta cresce maestosa anche nei giardini europei che spesso orna con la sua imponente presenza.