Malva

Essenza erbacea

Confezioneflaconcino da 13,5 ml.
    • 8,80
      🤍

Fragranze d'alta profumeria

La nostra linea di fragranze d’alta profumeria deriva da un incessante e meticoloso lavoro di ricerca, selezione e composizione in corso fin dal 1988. La continua selezione delle materie prime adoperate, nonché le costanti verifiche di laboratorio ci consentono da sempre di arricchire le caratteristiche olfattive delle composizioni offerte.
  • Codice: 11126
  • Tipo di nota: erbacea, verde, fresca
  • Tipo: fragranze d'alta profumeria (F.R.)
  • Origine: Italia
Accessori correlati
Contagocce graduato avvitabile
Vetro neutro speciale (1 pz.)
0,88 €

Descrizione

Non esiste alcun olio essenziale distillato dalla Malva la quale, per altro, non presenta proprietà odorose. La nostra essenza rappresenta perciò una deliberata creazione di profumeria: una freschissima nota verde, frizzante e vivace. Del tutto inconfondibile, rappresenta un piacevolissimo profumo personale.

Il nostro esclusivo flaconcino in speciale vetro neutro trasparente da 13,5 ml. (0,46 fl. Oz.) esalta le proprietà cromatiche dei vari olii: ognuno risulta visibile nel suo naturale colore, del tutto unico come il profumo che effonde.
Ogni flaconcino è munito di speciale sigillo in polimero trasparente termo-retratto onde garan6tirne (a norma) l'inviolabilità.

Impieghi

La nostra fragranza alla Malva trova impiego in profumeria ed in cosmetica (specie in prodotti da bagno neutri).

Botanica

La Malva è un'erba annua (o perenne) originaria dell'Europa. Il suo nome (dal latino) vuol dire "molle". Alta fino ad un metro, presenta foglie alterne rivestite di peli e fiori a calice color rosa-lilla. Molte specie di Malva forniscono fibre tessili (ad esempio il cotone). La farmacopea popolare si è sempre giovata delle proprietà rinfrescanti e lenitive della Malva, una delle erbe più familiari tra quelle non destinate all’alimentazione, in virtù del suo alto contenuto in sostanze mucillaginose (preparazione di infusi, decotti, impiastri, etc.).