Mirra

Essence de Corne d'Afrique

Confezioneflaconcino da 13,5 ml.
    • 9,70
      🤍

Fragranze d'alta profumeria

La nostra linea di fragranze d’alta profumeria deriva da un incessante e meticoloso lavoro di ricerca, selezione e composizione in corso fin dal 1988. La continua selezione delle materie prime adoperate, nonché le costanti verifiche di laboratorio ci consentono da sempre di arricchire le caratteristiche olfattive delle composizioni offerte.
  • Codice: 11131
  • Tipo di nota: calda, speziata, resinosa
  • Tipo: essenza ricostituita (E.R.)
  • Origine: Italia
Accessori correlati
Contagocce graduato avvitabile
Vetro neutro speciale (1 pz.)
0,88 €

Descrizione

Fragranza tematica d'alta profumeria contenente olio assoluto naturale di Mirra (prodotto, quest'ultimo, di cui pure disponiamo).

Il nostro esclusivo flaconcino in speciale vetro neutro trasparente da 13,5 ml. (0,46 fl. Oz.) esalta le proprietà cromatiche dei vari olii: ognuno risulta visibile nel suo naturale colore, del tutto unico come il profumo che effonde.
Ogni flaconcino è munito di speciale sigillo in polimero trasparente termo-retratto onde garan6tirne (a norma) l'inviolabilità.

Estrazione

L'essenza assoluta di Mirra (alla base della nostra composizione) si ottiene tramite estrazione con solvente dalla resina. Si presenta come un liquido rosso scuro dal tipico, caldo profumo speziato-balsamico con sottotono medicinale, molto tenace. Si armonizza bene con le assolute di Benzoino e di Muschio quercino, con gli olii speziati nonché con gli olii essenziali di: Cipresso, Geranio, Ginepro, Incenso, Lavanda, Mandarino, Menta, Olibano, Opoponaco, Patchouli, Sandalo e Timo rosso.

Proprietà

L'olio assoluto naturale di Mirra (presente nella nostra composizione), totalmente atossico e non irritante, presenta proprietà antisettiche, balsamiche, stimolanti e toniche; costituisce ottimo rimedio contro le screpolature della pelle, il prurito e l'avanzare delle rughe. La resina fu impiegata in medicina fin dai tempi antichissimi (il suo uso è citato in fonti risalenti ad oltre 3700 anni fa). Oltre a bruciarla per ottenerne fumigazioni aromatiche veniva utilizzata dagli antichi Egizi nei processi di imbalsamazione nonché nella preparazione di cosmetici e profumi.

Impieghi

L'essenza alla Mirra, analogamente all'assoluta naturale, viene utilizzata come fissativo e quale componente di fragranza in profumeria ed in cosmetica.

Botanica

Originaria dell'Africa orientale e della penisola Arabica, la Mirra consiste in un arbusto che raggiunge i dieci metri d'altezza, con rami robusti e nodosi, foglie aromatiche e piccoli fiori bianchi. Il tronco essuda un'oleoresina naturale la quale, solidificando, assume l'aspetto di lacrime rosso-brune dette "Gomma di Mirra". Onde aumentarne la resa, i raccoglitori praticano incisioni sulla corteccia della pianta.