Mirtillo

Fragrance du sous-bois

Confezioneflaconcino da 13,5 ml.
    • 8,10
      🤍

Fragranze d'alta profumeria

La nostra linea di fragranze d’alta profumeria deriva da un incessante e meticoloso lavoro di ricerca, selezione e composizione in corso fin dal 1988. La continua selezione delle materie prime adoperate, nonché le costanti verifiche di laboratorio ci consentono da sempre di arricchire le caratteristiche olfattive delle composizioni offerte.
  • Codice: 11293
  • Tipo di nota: calda, fruttata, silvestre
  • Tipo: fragranze d'alta profumeria (F.R.)
  • Origine: Italia
Accessori correlati
Contagocce graduato avvitabile
Vetro neutro speciale (1 pz.)
0,88 €

Descrizione

Come noto non esiste alcun olio essenziale naturale estratto realmente dai mirtilli quindi le essenze in commercio sono - senza eccezioni - composizioni di profumeria.
La nostra fragranza al Mirtillo rappresenta una tenace ed apprezzata composizione d'alta profumeria dalla peculiare nota fruttata-silvestre, molto fresca, che riporta l'immaginazione ad un'atmosfera di sottobosco.

Il nostro esclusivo flaconcino in speciale vetro neutro trasparente da 13,5 ml. (0,46 fl. Oz.) esalta le proprietà cromatiche dei vari olii: ognuno risulta visibile nel suo naturale colore, del tutto unico come il profumo che effonde.
Ogni flaconcino è munito di speciale sigillo in polimero trasparente termo-retratto onde garan6tirne (a norma) l'inviolabilità.

Impieghi

La nostra composizione al Mirtillo trova utilizzo in profumeria, nella composizione di note boscose-fruttate, in cosmetica ed in saponeria.

Botanica

Originario delle regioni settentrionali dell'Europa e dell'America del nord ed affine alle Azalee ed al Rododendro, il Mirtillo è un arbusto spontaneo appartenente alla famiglia delle ericacee che vegeta nel sottobosco. Consiste in un frutice deciduo molto ramificato alto fino a sessanta centimetri; presenta foglie ovali e caratteristici fiori a petali saldati tra loro e rovesciati verso il basso. I frutti, di colore bluastro, rappresentano delle false bacche in quanto generate da petali, sepali e stami (oltre che dall'ovario); in passato, oltre al noto uso alimentare, venivano impiegati per tingere di blu violetto i tessuti.