Mora selvatica

Fragrance de baies du bois

Confezioneflaconcino da 13,5 ml.
    • 9,50
      🤍

Fragranze d'alta profumeria

La nostra linea di fragranze d’alta profumeria deriva da un incessante e meticoloso lavoro di ricerca, selezione e composizione in corso fin dal 1988. La continua selezione delle materie prime adoperate, nonché le costanti verifiche di laboratorio ci consentono da sempre di arricchire le caratteristiche olfattive delle composizioni offerte.
  • Codice: 11179
  • Tipo di nota: calda, fruttata, silvestre
  • Tipo: fragranze d'alta profumeria (F.R.)
  • Origine: Italia
Accessori correlati
Contagocce graduato avvitabile
Vetro neutro speciale (1 pz.)
0,88 €

Descrizione

Dalla Mora non si estrae alcun olio essenziale, perciò ogni essenza in commercio è frutto della ricostruzione del profumiere.
Il nostro olio alla Mora selvatica rappresenta una gradevolissima fragranza silvestre dalla nota dolce con sottotono acidulo che riporta soavemente al gusto della bacca matura.

Il nostro esclusivo flaconcino in speciale vetro neutro trasparente da 13,5 ml. (0,46 fl. Oz.) esalta le proprietà cromatiche dei vari olii: ognuno risulta visibile nel suo naturale colore, del tutto unico come il profumo che effonde.
Ogni flaconcino è munito di speciale sigillo in polimero trasparente termo-retratto onde garantirne (a norma) l'inviolabilità.

Impieghi

La nostra tenace fragranza alla Mora selvatica trova impiego oltre che in alta profumeria (composizioni silvestri fruttate) anche in cosmetica e nella saponeria di nicchia.

Botanica

La Mora è una pianta arbustiva perenne diffusa in Europa, Nord-Africa e sud est Asiatico, con fusti lunghi fino a tre metri provvisti di spine arcuate e foglioline ellittiche a margine seghettato di colore verde scuro (molte delle quali resistono pure durante l'inverno). Presenta fiori bianchi o rosa che compaiono dalla fine della primavera al principio dell'estate.
In Italia il frutto (commestibile) è maturo tra luglio e settembre ed è composto da numerose drupe, verdi al principio, poi rosse e infine nerastre a maturità (Mora); il sapore è variabile da dolce ad acidulo.
Questa pianta è considerata un vegetale infestante in quanto tende a diffondersi rapidamente e si eradica con difficoltà: né il taglio né l'incendio risultano di fatto efficaci.