Mughetto

Essence floral concentrée

Confezioneflaconcino da 13,5 ml.
    • 9,20
      🤍

Fragranze d'alta profumeria

La nostra linea di fragranze d’alta profumeria deriva da un incessante e meticoloso lavoro di ricerca, selezione e composizione in corso fin dal 1988. La continua selezione delle materie prime adoperate, nonché le costanti verifiche di laboratorio ci consentono da sempre di arricchire le caratteristiche olfattive delle composizioni offerte.
  • Codice: 11133
  • Tipo di nota: talcata, floreale, delicata
  • Tipo: fragranze d'alta profumeria (F.R.)
  • Origine: Italia
Accessori correlati
Contagocce graduato avvitabile
Vetro neutro speciale (1 pz.)
0,88 €

Descrizione

In commercio, non esiste più alcun olio essenziale naturale estratto dal Mughetto in quanto la procedura per estrarlo (estremamente lunga e laboriosa) non viene più effettuata. La nostra fragranza d'alta profumeria riproduce l'effluvio sfuggevole emanato dalla pianta in fiore.

Il nostro esclusivo flaconcino in speciale vetro neutro trasparente da 13,5 ml. (0,46 fl. Oz.) esalta le proprietà cromatiche dei vari olii: ognuno risulta visibile nel suo naturale colore, del tutto unico come il profumo che effonde.
Ogni flaconcino è munito di speciale sigillo in polimero trasparente termo-retratto onde garantirne (a norma) l'inviolabilità.

Estrazione

Dai fiori del Mughetto si ricava un olio essenziale tramite estrazione con solvente, trattamento con alcool e successiva distillazione a pressione ridotta; il processo, molto laborioso, ormai non viene più effettuato quasi da nessun laboratorio. Per questo, le essenze in commercio sono pressoché sempre composizioni tematiche.

Impieghi

La nostra fragranza al Mughetto, connotata da un fresco profumo floreale, trova impiego nella composizione di note fiorite di carattere delicato destinate alla cosmetica ed alla profumeria.

Botanica

Detto anche "Giglio delle convalli" il Mughetto è una pianta erbacea che vegeta nelle regioni montane dell'emisfero boreale; raggiunge i venti centimetri d'altezza. In Italia è diffuso nelle aree ombrose alpine ed appenniniche. Presenta foglie grandi peduncolate color verde chiaro, eleganti e profumati fiori bianchi campanulati che sbocciano in Maggio e frutto a bacca color rosso che appare al cader dei fiori.