Osmanthus

Essence floral concentrée

Confezioneflaconcino da 13,5 ml.
    • 9,10
      🤍

Fragranze d'alta profumeria

La nostra linea di fragranze d’alta profumeria deriva da un incessante e meticoloso lavoro di ricerca, selezione e composizione in corso fin dal 1988. La continua selezione delle materie prime adoperate, nonché le costanti verifiche di laboratorio ci consentono da sempre di arricchire le caratteristiche olfattive delle composizioni offerte.
  • Codice: 11247
  • Tipo di nota: calda, floreale, tipica
  • Tipo: fragranze d'alta profumeria (F.R.)
  • Origine: Italia
Accessori correlati
Contagocce graduato avvitabile
Vetro neutro speciale (1 pz.)
0,88 €

Descrizione

Dai fiorellini dell'Osmanthus sarebbe possibile estrarre un'assoluta ma, a causa dei costi proibitivi, di fatto, in commercio non esiste pressappoco alcuna essenza naturale così ottenuta; perciò ogni profumo reperibile (in realtà non molti) è frutto d'una ricostruzione di profumeria. La nostra fragranza tematica rappresenta una composizione dalla ricca nota floreale, assai ricalcante quella sparsa dai fiorellini autunnali.

Il nostro esclusivo flaconcino in speciale vetro neutro trasparente da 13,5 ml. (0,46 fl. Oz.) esalta le proprietà cromatiche dei vari olii: ognuno risulta visibile nel suo naturale colore, del tutto unico come il profumo che effonde.
Ogni flaconcino è munito di speciale sigillo in polimero trasparente termo-retratto onde garantirne (a norma) l'inviolabilità.

Estrazione

Dai fiori dell'Osmanthus è possibile ottenere un'assoluta tramite estrazione con solvente che si armonizza bene con la Gardenia e con la Ginestra; si tratta di un materiale rarissimo, molto costoso e - tal quale - assolutamente infruibile da parte dell'eventuale consumatore finale.

Impieghi

La nostra essenza ai fiori di Osmanthus, trova utilizzo in profumeria nella creazione di note floreali calde, in cosmetica e, sporadicamente, nella fabbricazione di saponi.

Botanica

L'Osmanthus è originario della Cina e del Giappone è detto pure "Olea fragrans".
Consiste in un arbusto sempreverde della famiglia delle Oleacee che può raggiungere i venti metri d'altezza. Rappresenta la tipica pianta ornamentale dei giardini delle ville storiche nella zona dei laghi lombardi. È caratterizzato da foglie di color verde scuro dalla forma oblunga, frutti blu e piccoli fiori di forma tubolare molto fragranti che sbocciano a fine estate. Il loro profumo - delicato ma molto intenso - ricorda quello dei fiori della Gardenia, mentre secondo alcuni riporta all'aroma di una torta appena sfornata. Di certo in autunno questo profumo spicca particolarmente pure perché pochi fiori si schiudono in natura in questa stagione.