Papiro egizio

Essence de parfum

Confezioneflaconcino da 13,5 ml.
    • 8,00
      🤍

Fragranze d'alta profumeria

La nostra linea di fragranze d’alta profumeria deriva da un incessante e meticoloso lavoro di ricerca, selezione e composizione in corso fin dal 1988. La continua selezione delle materie prime adoperate, nonché le costanti verifiche di laboratorio ci consentono da sempre di arricchire le caratteristiche olfattive delle composizioni offerte.
  • Codice: 11369
  • Tipo di nota: delicata, legnosa, profonda
  • Tipo: fragranze d'alta profumeria (F.R.)
  • Origine: Italia
Accessori correlati
Contagocce graduato avvitabile
Vetro neutro speciale (1 pz.)
0,88 €

Descrizione

Dal Papiro non si estrae alcuna essenza. La nostra fragranza tematica è stata da noi creata allo scopo di riprodurre il profumo emanato dallo svolgimento degli antichi papiri, ossia del materiale scrittorio ricavato dalla sostanza midollosa tratta dall'interno dei fusti della pianta la quale, nell'Egitto antico, veniva tagliata in strisce poi sovrapposte, incrociate e compresse onde ricavarne fogli sui quali poter scrivere. La sua nota remota ed assai evocativa, richiama olfattivamente sublimi atmosfere antiche.

Il nostro esclusivo flaconcino in speciale vetro neutro trasparente da 13,5 ml. (0,46 fl. Oz.) esalta le proprietà cromatiche dei vari olii: ognuno risulta visibile nel suo naturale colore, del tutto unico come il profumo che effonde.
Ogni flaconcino è munito di speciale sigillo in polimero trasparente termo-retratto onde garantirne (a norma) l'inviolabilità.

Impieghi

La fragranza al Papiro egizio trova occasionale impiego in profumeria ed in cosmetica.

Botanica

Originario del bacino Mediterraneo orientale, il Papiro consiste in una pianta palustre perenne rizomatosa, dagli alti fusti verdi (che arrivano fino a cinque metri) e dai fiori disposti in spighette all'apice degli stessi. Viene coltivato in tutto il mondo per scopi ornamentali.