Rosmarino

Olio essenziale

Confezioneflaconcino da 13,5 ml.
    • 6,40
      🤍

Fragranze d'alta profumeria

La nostra linea di fragranze d’alta profumeria deriva da un incessante e meticoloso lavoro di ricerca, selezione e composizione in corso fin dal 1988. La continua selezione delle materie prime adoperate, nonché le costanti verifiche di laboratorio ci consentono da sempre di arricchire le caratteristiche olfattive delle composizioni offerte.
  • Codice: 11147
  • Tipo di nota: erbacea, legnosa, balsamica
  • Tipo: olio essenziale stabilizzato (E.S.)
  • Origine: Italia
Accessori correlati
Contagocce graduato avvitabile
Vetro neutro speciale (1 pz.)
0,88 €

Descrizione

Olio essenziale naturale stabilizzato.
P.S.: prodotto disponibile anche quale olio essenziale purissimo.

Il nostro esclusivo flaconcino in speciale vetro neutro trasparente da 13,5 ml. (0,46 fl. Oz.) esalta le proprietà cromatiche dei vari olii: ognuno risulta visibile nel suo naturale colore, del tutto unico come il profumo che effonde.
Ogni flaconcino è munito di speciale sigillo in polimero trasparente termo-retratto onde garantirne (a norma) l'inviolabilità.

Estrazione

L'olio essenziale di Rosmarino si ottiene per distillazione in corrente di vapore delle sommità fiorali fresche. Si presenta come un liquido incolore o giallognolo con potente profumo erbaceo fresco dal sottotono balsamico-legnoso che si armonizza bene con gli olii essenziali di: Basilico, Cannella, Cedro, Citronella, Elemi, Cisto, Incenso, Lavanda, Menta piperita, Origano, Petitgrain, Pino, Timo e con gli olii speziati.

Proprietà

Il Rosmarino è una pianta dalle tradizioni d'uso più antiche e vaste: condimento in cucina, erba per fumigazioni, materiale magico nonché rimedio medicinale.
L'olio essenziale di Rosmarino possiede indiscusse proprietà analgesiche, antimicrobiche, antisettiche, cicatrizzanti, parassiticide e toniche. Stimolante per il cuoio capelluto, costituisce ottimo rimedio per contrastare acne e seborrea.

Impieghi

Vasto l'impiego dell'olio essenziale di Rosmarino in cosmetica, nella fabbricazione di saponi, detergenti e profumi (specie colonie).
L'industria alimentare ne fa uso per ottenerne principii antiossidanti naturali.

Botanica

Detto anche "Ramerino" il Rosmarino è originario del bacino mediterraneo. Consiste in un arbusto cespuglioso sempreverde alto fino a due metri con foglie aghiformi verdi-argentee e fiori azzurri. L'intera pianta è intensamente aromatica. Attualmente viene coltivato in tutto il mondo.