Tè verde

Essenza erbacea

Confezioneflaconcino da 13,5 ml.
    • 8,20
      🤍

Fragranze d'alta profumeria

La nostra linea di fragranze d’alta profumeria deriva da un incessante e meticoloso lavoro di ricerca, selezione e composizione in corso fin dal 1988. La continua selezione delle materie prime adoperate, nonché le costanti verifiche di laboratorio ci consentono da sempre di arricchire le caratteristiche olfattive delle composizioni offerte.
  • Codice: 11149
  • Tipo di nota: erbacea, verde, fresca
  • Tipo: fragranze d'alta profumeria (F.R.)
  • Origine: Italia
Accessori correlati
Contagocce graduato avvitabile
Vetro neutro speciale (1 pz.)
0,88 €

Descrizione

Come noto, dalla pianta del Tè non si estrae alcun olio essenziale quindi l'essenza è frutto di una composizione di profumeria. La nostra fragranza al Tè verde è un'essenza dalla freschissima nota erbacea, molto asciutta, dal sottotono che riporta al tabacco conciato.

Il nostro esclusivo flaconcino in speciale vetro neutro trasparente da 13,5 ml. (0,46 fl. Oz.) esalta le proprietà cromatiche dei vari olii: ognuno risulta visibile nel suo naturale colore, del tutto unico come il profumo che effonde.
Ogni flaconcino è munito di speciale sigillo in polimero trasparente termo-retratto onde garantirne (a norma) l'inviolabilità.

Impieghi

La nostra fragranza al Tè verde trova impiego in profumeria ed in cosmetica (è ideale per profumare prodotti da bagno neutri) a evitare. Propagato tramite un diffusore - non termico (ossia quelli con la candelina) in quanto termosensibile - conferisce all'ambiente un'atmosfera olfattiva fresca e gradevole.

Botanica

Il Tè, che ispira la nostra composizione tematica, è una pianta erbacea originaria dell'India nord-orientale coltivata da tempi remoti a Ceylon, in Cina, in Giappone, a Giava ed in Kenya, per le foglie ricche di caffeina, teofillina, teobromina, tannino ed altre sostanze aromatiche. Presenta grandi fiori bianchi che odorano di gelsomino e foglie dentellate sempreverdi e coriacee che vengono raccolte quando la pianta ha raggiunto il terzo anno di vita: essiccate, servono per la preparazione dell'omonimo infuso. Qualora non potata, la pianta raggiunge anche i dieci metri d'altezza.