Tuberosa

Essence floral concentrée

Confezioneflaconcino da 13,5 ml.
    • 9,90
      🤍

Fragranze d'alta profumeria

La nostra linea di fragranze d’alta profumeria deriva da un incessante e meticoloso lavoro di ricerca, selezione e composizione in corso fin dal 1988. La continua selezione delle materie prime adoperate, nonché le costanti verifiche di laboratorio ci consentono da sempre di arricchire le caratteristiche olfattive delle composizioni offerte.
  • Codice: 11152
  • Tipo di nota: floreale, dolce, intensa
  • Tipo: essenza ricostituita (E.R.)
  • Origine: Italia
Accessori correlati
Contagocce graduato avvitabile
Vetro neutro speciale (1 pz.)
0,88 €

Descrizione

Fragranza floreale d'alta profumeria.
La nostra essenza alla Tuberosa è una fragranza dalla nota calda e seducente che riproduce verosimilmente il profumo unico sprigionato dall'assoluta naturale. In commercio, l'essenza naturale di Tuberosa è pressappoco irreperibile dati i costi assolutamente inavvicinabili; rappresenta, infatti, un prodotto davvero prezioso, trattandosi probabilmente della materia prima aromatica naturale più costosa che esista.

Il nostro esclusivo flaconcino in speciale vetro neutro trasparente da 13,5 ml. (0,46 fl. Oz.) esalta le proprietà cromatiche dei vari olii: ognuno risulta visibile nel suo naturale colore, del tutto unico come il profumo che effonde.
Ogni flaconcino è munito di speciale sigillo in polimero trasparente termo-retratto onde garantirne (a norma) l'inviolabilità.

Estrazione

L'olio naturale di Tuberosa (quindi non questo prodotto) è un'assoluta che si ottiene mediante distillazione della massa pastosa estratta con solvente a partire dai fiori freschi colti prima che sboccino. Presenta un profumo floreale dolce, intenso e tenace, talvolta vagamente speziato. Si armonizza eccellentemente in miscela con gli olii di: Acacia, Gardenia, Nardo indiano, Neroli, Rosa ed Ylang ylang.

Proprietà

Il rarissimo olio assoluto naturale ottenuto dai fiori della Tuberosa che ha ispirato la nostra fragranza, oltre ad essere gradevolmente profumato è caratterizzato da blande proprietà narcotiche.
Le essenze in commercio sono sempre ricomposte e quindi non presentano proprietà aromaterapeutiche se non quella di profumare molto piacevolmente.

Impieghi

La nostra fragranza tematica alla Tuberosa trova impiego nella composizione di note floreali-orientali destinate alla profumeria d'altissima classe.

Botanica

Originaria dell'America centrale (dove vegeta spontanea), la Tuberosa veniva coltivata per produrne l'olio nella Francia meridionale, in Marocco, in Egitto ed Cina. Consiste in una delicata pianta erbacea alta fino a trentacinque centimetri, con foglie lunghe e strette e grandi fiori bianchi, molto fragranti. L'aspetto riconduce al giglio.