Valeriana

Essence herbacée

Confezioneflaconcino da 13,5 ml.
    • 8,40
      🤍

Fragranze d'alta profumeria

La nostra linea di fragranze d’alta profumeria deriva da un incessante e meticoloso lavoro di ricerca, selezione e composizione in corso fin dal 1988. La continua selezione delle materie prime adoperate, nonché le costanti verifiche di laboratorio ci consentono da sempre di arricchire le caratteristiche olfattive delle composizioni offerte.
  • Codice: 11153
  • Tipo di nota: erbacea, rizomatosa, muschiata
  • Tipo: essenza ricostituita (E.R.)
  • Origine: Italia
Accessori correlati
Contagocce graduato avvitabile
Vetro neutro speciale (1 pz.)
0,88 €

Descrizione

Fragranza erbacea.
P.S.: prodotto disponibile anche quale olio essenziale purissimo.
La nostra essenza tematica è una composizione d'alta profumeria contenente anche una frazione di olio essenziale naturale.

Il nostro esclusivo flaconcino in speciale vetro neutro trasparente da 13,5 ml. (0,46 fl. Oz.) esalta le proprietà cromatiche dei vari olii: ognuno risulta visibile nel suo naturale colore, del tutto unico come il profumo che effonde.
Ogni flaconcino è munito di speciale sigillo in polimero trasparente termo-retratto onde garantirne (a norma) l'inviolabilità.

Estrazione

L'olio essenziale naturale di Valeriana (che ispira la nostra composizione) si ottiene per distillazione ad acqua delle radici.
Si presenta come un liquido giallo paglierino che diventa bruno maturando, dal tipico odore legnoso, erboso-balsamico, caldo con sottotono muscoso. Ben si armonizza con gli olii essenziali di: Bucco, Cedro, Lavanda, Mandarino, Patchouli, Petitgrain, Pino, Rosmarino, Vetiver e con l'assoluta di Muschio quercino.

Impieghi

La nostra essenza alla Valeriana trova impiego nella composizione di fragranze dalla nota muscoso-silvestre nonché, talvolta, in saponeria.

Botanica

Detta anche "Erba gatta" la Valeriana è originaria della regione euroasiatica; oggi si è naturalizzata in America. Consiste in una pianta erbacea perenne che vegeta preferibilmente nelle regioni boscose. Raggiunge un metro e mezzo d'altezza e presenta foglie scure, numerosi fiori bianco-porporini leggermente profumati e carnose radici superficiali molto odorose. Attualmente viene coltivata per lo più in Europa, Russia e Cina.