Verbena

Essence herbacée-citrique

Confezioneflaconcino da 13,5 ml.
    • 9,60
      🤍

Fragranze d'alta profumeria

La nostra linea di fragranze d’alta profumeria deriva da un incessante e meticoloso lavoro di ricerca, selezione e composizione in corso fin dal 1988. La continua selezione delle materie prime adoperate, nonché le costanti verifiche di laboratorio ci consentono da sempre di arricchire le caratteristiche olfattive delle composizioni offerte.
  • Codice: 11155
  • Tipo di nota: limonacea, floreale, fruttata
  • Tipo: essenza ricostituita (E.R.)
  • Origine: Italia
Accessori correlati
Contagocce graduato avvitabile
Vetro neutro speciale (1 pz.)
0,88 €

Descrizione

Fragranza erbaceo-citrica.
P.S.: prodotto disponibile anche quale olio essenziale purissimo.
La nostra essenza alla Verbena rappresenta una composizione citrica d’alta profumeria alternativa all'ormai raro olio essenziale naturale.

Il nostro esclusivo flaconcino in speciale vetro neutro trasparente da 13,5 ml. (0,46 fl. Oz.) esalta le proprietà cromatiche dei vari olii: ognuno risulta visibile nel suo naturale colore, del tutto unico come il profumo che effonde.
Ogni flaconcino è munito di speciale sigillo in polimero trasparente termo-retratto onde garantirne (a norma) l'inviolabilità;.

Estrazione

L'olio essenziale naturale di Verbena (presente nella nostra composizione) si ottiene distillando in corrente di vapore tutte le parti verdi della pianta e si presenta come un liquido limpido dal colore oliva chiaro o giallino con fresco profumo limonaceo-fruttato dal sottotono floreale. Analogamente alla nostra fragranza tematica, ben si armonizza con gli olii essenziali di Bergamotto, Cedro, Elemi, Incenso, Limone, Melissa, Neroli, Olibano, Palmarosa, Ravensara e con tutti gli olii agrumarii in genere.

Impieghi

La nostra fragranza alla Verbena trova impiego in profumeria, in cosmetica e nella fabbricazione di saponi come sostituto del corrispettivo olio naturale il quale non solo è molto più costoso ma (ormai) pure limitato dalla normativa.

Botanica

Detta pure "Erba cedrina", la Verbena è originaria del Cile e dell'Argentina. Attualmente viene coltivata in Francia, in Tunisia, in Algeria ed in Cina. Consiste in elegante arbusto perenne alto fino a cinque metri, con fusto legnoso, foglie lanceolate verdine e fiori porporini. Si ritrova sovente come pianta ornamentale nei giardini. Le foglie essiccate sono utilizzate da secoli per la preparazione d'infusi e liquori domestici.