Olio di rosa mosqueta
15 ml.

puro • pressato a freddo senza solventi

Confezioneflacone VT da 15,0 ml. con spruzzo
    • 9,95
      🤍

Oli vegetali ad uso cosmetico

Oli vegetali purissimi, inadulterati, pressati a freddo e senza solventi,
essenziali per tutti gli utilizzi erboristici, farmaceutici e cosmetici.
  • Codice: 00106
  • INCI: Rosa canina (o Rosa affinis rubiginosa)
  • CAS: 283-652-0
  • Famiglia: Rosacee
  • Tipo: olio vegetale puro (O.V.)
  • Metodo di estrazione: pressatura a freddo
  • Origine: Cile

Descrizione

Da secoli la Rosa mosqueta (Rosa affinis rubiginosa) vegeta allo stato selvatico negli incontaminati altopiani andini del Cile centro-meridionale. L'olio ottenuto dai suoi semi costituiva rimedio tradizionale per la cura di ferite, ustioni e screpolature tra gli Indios Araucanos, i quali usavano cospargersene in caso di necessità.
Il suo uso consiste nella semplice applicazione del prodotto puro con un delicato massaggio sulla parte da trattare per qualche minuto fino ad assorbimento completo.
Le caratteristiche cosmetiche di quest'olio considerato, a seguito di approfonditi studi condotti in Europa e negli U.S.A., un comprovato ?rigeneratore cellulare? derivano dall'elevato contenuto in acidi grassi essenziali i quali, come noto, favorendo la biosintesi delle prostaglandine presentano caratteristiche stimolanti e riparatrici nei processi fisiologici dell'epidermide. Ciò ne fa un prodotto ideale per contrastare e/o ridurre le rughe cutanee. Non si tratta perciò di un olio cosmetico atto unicamente all'usuale funzione idratante/dermoprotettiva ma d'un autentico rigenerante naturale, ottimo nel trattamento di ferite, ulcere ed abrasioni, nonché efficace rimedio per unghie fragili ed opacizzate.

Estrazione

L'olio di Rosa mosqueta viene ottenuto mediante la spremitura a freddo dei semi di Rosa affinis rubiginosa senza l'impiego di solventi.

Benefici cosmetici

MANTENIMENTO della normale elasticità e del regolare turgore cutaneo.
PREVENZIONE e rallentamento dei processi d'invecchiamento della cute.
ATTENUAZIONE dei segni lasciati dalle cicatrici e/o dall'acne.

Botanica

La Rosa mosqueta è una pianta originaria dell’Europa diffusa anche in molte regioni dell’emisfero australe ove spesso costituisce una specie invasiva. Consta in un arbusto alto fino a tre metri che, specie d’estate, diffonde un caratteristico profumo di mela; presenta radice a fittone e steli pendenti con spine e foglioline ovali dentellate. I fiori sono di color rosa oppure bianchi, quasi due mesi dopo essere sbocciati, ne matura un falso frutto contenente i semi all’origine del noto olio cosmetico.