Lumbini rope incense
Incenso rituale tibetano
Confezione: scatolina in cartoncino da 50 pz. (2 x 25 cordicelle)
-
-
6,99 €🤍
-
Rituali tibetani
Fitoterapici tradizionali a base di erbe Himalayane.Bruciare un bastoncino di incenso prima di calarsi nella serenità della meditazione è un’azione utile non solo in funzione della sua valenza mistica ma pure quale piccola ritualità personale atta a predisporre inconsciamente corpo, mente e respiro a questo preciso momento che vale un'eternità.
- Codice: 00795
- Tipo di nota: erbacea, speziata, mentacea
- Durata: 20 minuti
- Origine: Nepal
Descrizione
Il "Rope Incense" è il caratteristico incenso tibetano le cui fumigazioni vengono diffuse nei monasteri durante la celebrazione dei rituali purificatori buddisti (in particolare durante la commemorazione meditativa del luogo natale di Buddha).
È realizzato con 25 diversi ingredienti vegetali totalmente naturali, come erbe d'alta quota, Zafferano, Sandalo bianco, Sandalo rosso etc. i quali vengono sminuzzati e raccolti sopra sottili foglietti di carta di riso: torcendo gli stessi si ottengono le note «cordicelle». Si tratta perciò d'un prodotto assolutamente naturale e del tutto ecologico.
L'incenso «a cordicella» Lumbini è originale del Tibet; si può bruciare sia appendendolo da qualche parte (servendosi dell'occhiello che presenta) sia deponendolo su un letto di cenere, il quale permette all'intera cordicella di ardere lentamente.
La scatola contiene due pacchettini da 25 cordicelle cadauno: l'"Annapurna" (dall'aroma fresco e vagamente mentaceo) e lo "Special" (dalla fragranza più speziata).